Sfoglia per Relatore
Acquisizione e uso dei segnali discorsivi in apprendenti di italiano L2: uno sguardo alle pratiche didattiche
2021/2022 PATELLA, GIULIA
Analfabetismo e Italiano L2: metodo, sillabe e parole.
2023/2024 ZONZA, MATTIA
Analisi sociolinguistica dei romanzi verghiani: come l'ascesa sociale influenza il modo di esprimersi
2022/2023 SPATARO, MARTINA
Annotazione pragmatica del corpus "WhAP!": analisi degli atti linguistici nei messaggi vocali su WhatsApp
2021/2022 MARINO, GIULIA
Classificazione e funzionalità dei segnali discorsivi spagnoli nella comunicazione mediata digitalmente
2022/2023 TAMBURINI, ELENA
Come si chiama più? Usi e funzioni di più nell'italiano regionale ligure
2021/2022 DEMARTIS, SILVIA
Dall’italiano popolare all’e-taliano popolare? Il caso dei gruppi complottisti su Facebook
2019/2020 BAZZURRO, GIULIA
Di asterischi e di schwa. La percezione pubblica del dibattito sul linguaggio inclusivo
2022/2023 OGGIONNI, RACHELE
“Hiä zelläwär noch titsch”: indagine sociolinguistica sul Pomattertitsch di Formazza
2021/2022 ROLLINI, NICHOLAS
I gesti nel tempo: uno studio sul cambiamento della gestualità attraverso la generazioni
2023/2024 SALAMONE, GIULIA
I lasciti germanici in lombardo occidentale
2021/2022 GORNATI, ALESSANDRO
I segnali discorsivi nell'interlingua di apprendenti di italiano L2: il caso degli indicatori di riformulazione
2022/2023 LANDONI, ANNA
Il dialetto di Parma. La situazione sociolinguistica.
2022/2023 MELIS, SIMONE
Il graffitismo nel paesaggio linguistico pavese: un'analisi sociolinguistica
2021/2022 TANZARIELLO, EMMA
"Il linguaggio delle Pubbliche Amministrazioni tra italiano burocratico e italiano manageriale: genesi e analisi del corpus LA-Bi (Linguaggio Amministrativo Bicocca)"
2020/2021 CAMERA, VALENTINA
Il linguaggio giovanile su WhatsApp: aspetti lessicali e grafici nel Corpus WhAP!
2023/2024 MORSELLO, GLORIA
Il linguaggio passivo-aggressivo: un'analisi pragmatica
2023/2024 MARZI, ALISON
IL PAESAGGIO LINGUISTICO: LA MANIFESTAZIONE LINGUISTICA NEL PAESAGGIO URBANO PAVESE IN TEORIA, PRATICA E DIDATTICA
2021/2022 PICCONE, SILVIA
Il plurilinguismo a scuola: un'analisi sociolinguistica e un progetto didattico
2021/2022 MUSTICA, GAIA
IMPOLITENESS NEI DIALOGHI TRA PAZIENTI AFFETTI DA DEMENZE E PERSONALE MEDICO
2023/2024 BRUTTO, ANDREA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile