Il cuore della tesi è la gamification. In particolare l’obiettivo è quello di analizzare l’impiego della gamification nelle strategie di engagement come strumento utilie a migliorare la customer experience dei clienti. Si parte dall’analisi del contesto di riferimento, con l’avvento della age of the customer e del mobile mind-shift, e si prosegue con l’analisi vera e propria della gamification nei suoi aspetti tecnici (dinamiche e meccaniche) e strategici, con particolare attenzione alla gamification come strumento di marketing. Infine si procede con l’analisi di alcuni case studies.
Gamification: come costruire una customer experience innovativa attraverso l'utilizzo di dinamiche ludiche
CATTANEO, SIMONA
2013/2014
Abstract
Il cuore della tesi è la gamification. In particolare l’obiettivo è quello di analizzare l’impiego della gamification nelle strategie di engagement come strumento utilie a migliorare la customer experience dei clienti. Si parte dall’analisi del contesto di riferimento, con l’avvento della age of the customer e del mobile mind-shift, e si prosegue con l’analisi vera e propria della gamification nei suoi aspetti tecnici (dinamiche e meccaniche) e strategici, con particolare attenzione alla gamification come strumento di marketing. Infine si procede con l’analisi di alcuni case studies.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
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https://hdl.handle.net/20.500.14239/11034