Il cuore della tesi è la gamification. In particolare l’obiettivo è quello di analizzare l’impiego della gamification nelle strategie di engagement come strumento utilie a migliorare la customer experience dei clienti. Si parte dall’analisi del contesto di riferimento, con l’avvento della age of the customer e del mobile mind-shift, e si prosegue con l’analisi vera e propria della gamification nei suoi aspetti tecnici (dinamiche e meccaniche) e strategici, con particolare attenzione alla gamification come strumento di marketing. Infine si procede con l’analisi di alcuni case studies.

Gamification: come costruire una customer experience innovativa attraverso l'utilizzo di dinamiche ludiche

CATTANEO, SIMONA
2013/2014

Abstract

Il cuore della tesi è la gamification. In particolare l’obiettivo è quello di analizzare l’impiego della gamification nelle strategie di engagement come strumento utilie a migliorare la customer experience dei clienti. Si parte dall’analisi del contesto di riferimento, con l’avvento della age of the customer e del mobile mind-shift, e si prosegue con l’analisi vera e propria della gamification nei suoi aspetti tecnici (dinamiche e meccaniche) e strategici, con particolare attenzione alla gamification come strumento di marketing. Infine si procede con l’analisi di alcuni case studies.
2013
Gamification: how to deliver an amazing customer experience using games
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/11034