La tesi metterà a fuoco il tema del materno come discorso costante del diario (e più in generale dell'autobiografia al femminile). Lo studio di caso tratterà l'opera cinematografica di Alina Marazzi, ma l'imprescindibile prologo sarà dedicato a una retrospettiva teorica e letteraria, che vuole prendere in esame la figura materna in Menzogna e Sortilegio.
Il materno come campo discorsivo del Diario. Il caso di Alina Marazzi.
CIPOLLONE, GIADA
2014/2015
Abstract
La tesi metterà a fuoco il tema del materno come discorso costante del diario (e più in generale dell'autobiografia al femminile). Lo studio di caso tratterà l'opera cinematografica di Alina Marazzi, ma l'imprescindibile prologo sarà dedicato a una retrospettiva teorica e letteraria, che vuole prendere in esame la figura materna in Menzogna e Sortilegio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/11468