Il progetto di tesi si sviluppa in tre parti fondamentali. Nella prima parte vengono descritti tutti i componenti elettrici presenti a bordo per fornire la forza di trazione. Nella seconda parte viene scelto un pacco batteria agli ioni di litio da installare, sostituendo il motore diesel e le batterie di vecchia generazione presenti nel vecchio layout del locomotore. Infine vengono ottenuti i diagrammi di forza di trazione e forza resistente attraverso un bilancio di potenza.
Studio e progettazione di un locomotore in modalità last mile battery
LATRONICO, DANIELE
2019/2020
Abstract
Il progetto di tesi si sviluppa in tre parti fondamentali. Nella prima parte vengono descritti tutti i componenti elettrici presenti a bordo per fornire la forza di trazione. Nella seconda parte viene scelto un pacco batteria agli ioni di litio da installare, sostituendo il motore diesel e le batterie di vecchia generazione presenti nel vecchio layout del locomotore. Infine vengono ottenuti i diagrammi di forza di trazione e forza resistente attraverso un bilancio di potenza.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/12530