In occasione del quarantesimo anno dalla scoperta dell'AIDS (e, di conseguenza, del virus HIV), è stata realizzata una tesi che esamina il principio e l'evoluzione di un'infezione che ha raggiunto dimensioni pandemiche, soffermandosi sulla prevenzione e sull'informazione: fattori essenziali per mettere la parola fine a tutto ciò. Questo lavoro, di circa un anno, è stato reso possibile grazie anche alla guida di un soggetto sieropositivo, in terapia da dieci anni.
HIV & AIDS: evoluzione di una pandemia lunga quarant'anni. Quando la prevenzione nasce dall'informazione.
FERRARA, CHIARA
2020/2021
Abstract
In occasione del quarantesimo anno dalla scoperta dell'AIDS (e, di conseguenza, del virus HIV), è stata realizzata una tesi che esamina il principio e l'evoluzione di un'infezione che ha raggiunto dimensioni pandemiche, soffermandosi sulla prevenzione e sull'informazione: fattori essenziali per mettere la parola fine a tutto ciò. Questo lavoro, di circa un anno, è stato reso possibile grazie anche alla guida di un soggetto sieropositivo, in terapia da dieci anni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/12986