This is a thesis regarding the history of trade marketing and his application in one of the most important chemical industries all around the world: Henkel. In the first chapter is possible to discover something about distribution in general terms, in the second chapter the focus is on trade marketing, from its history to its application. Then, in the third and last chapter, the main topic becomes Henkel and its trade marketing, with a focus on how it uses analytical ways to develop a succesful strategy.

Si tratta di un'introduzione alla storia del trade marketing e alla sua applicazione in una delle più importanti industrie chimiche del mondo: Henkel. Nel primo capitolo è possibile scoprire qualcosa sulla distribuzione in termini generali, nel secondo capitolo il focus è sul trade marketing, dalla sua storia alla sua applicazione. Quindi, nel terzo e ultimo capitolo, l'argomento principale diventa Henkel e il suo trade marketing, con un focus su come utilizza metodi analitici per sviluppare una strategia di successo.

Il trade marketing e lo sviluppo di una strategia di successo. Il caso Henkel.

CURCI, GIANLUCA
2020/2021

Abstract

This is a thesis regarding the history of trade marketing and his application in one of the most important chemical industries all around the world: Henkel. In the first chapter is possible to discover something about distribution in general terms, in the second chapter the focus is on trade marketing, from its history to its application. Then, in the third and last chapter, the main topic becomes Henkel and its trade marketing, with a focus on how it uses analytical ways to develop a succesful strategy.
2020
Trade marketing and the development of a successful strategy. Henkel case.
Si tratta di un'introduzione alla storia del trade marketing e alla sua applicazione in una delle più importanti industrie chimiche del mondo: Henkel. Nel primo capitolo è possibile scoprire qualcosa sulla distribuzione in termini generali, nel secondo capitolo il focus è sul trade marketing, dalla sua storia alla sua applicazione. Quindi, nel terzo e ultimo capitolo, l'argomento principale diventa Henkel e il suo trade marketing, con un focus su come utilizza metodi analitici per sviluppare una strategia di successo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/1406