Nel 2019 è stato introdotto l'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado come materia trasversale. Anche i docenti di matematica sono invitati a contribuire all'insegnamento di questa materia. La tesi prevede la descrizione della legge, una panoramica sul metodo di insegnamento negli altri stati europei e un'analisi della letteratura presente, anche antecedente alla legge. È stato poi raccolto e analizzato il parere degli insegnanti di matematica attraverso un questionario on line anonimo, relativamente alla loro opinione e alla loro esperienza.

Il contributo della matematica nell’insegnamento dell’educazione civica: il punto di vista degli insegnanti.

MARCHINI, STEFANIA
2020/2021

Abstract

Nel 2019 è stato introdotto l'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado come materia trasversale. Anche i docenti di matematica sono invitati a contribuire all'insegnamento di questa materia. La tesi prevede la descrizione della legge, una panoramica sul metodo di insegnamento negli altri stati europei e un'analisi della letteratura presente, anche antecedente alla legge. È stato poi raccolto e analizzato il parere degli insegnanti di matematica attraverso un questionario on line anonimo, relativamente alla loro opinione e alla loro esperienza.
2020
The contribution of Mathematics in the teaching Civic Education: the teachers' point of view
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per contatti: unitesi@unipv.it

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/14785