L'intossicazione da tallio è rara ma possibile. In questo lavoro sono stati studiati 19 pazienti al fine di: -ricercare la presenza di sintomi d'esordio che possano essere correlati con la gravità dell'intossicazione (in termini di concentrazioni urinaria ed ematica di tallio); -definire i possibili outcome in relazione alle concentrazioni urinarie ed ematiche di tallio; -valutare l'efficacia del trattamento.
Avvelenamento da tallio: casistica del Centro Antiveleni di Pavia
LEGGIERO, ELEONORA
2021/2022
Abstract
L'intossicazione da tallio è rara ma possibile. In questo lavoro sono stati studiati 19 pazienti al fine di: -ricercare la presenza di sintomi d'esordio che possano essere correlati con la gravità dell'intossicazione (in termini di concentrazioni urinaria ed ematica di tallio); -definire i possibili outcome in relazione alle concentrazioni urinarie ed ematiche di tallio; -valutare l'efficacia del trattamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/15382