Purpose – This thesis paper explains how the improvement of technology and digital marketing has a positive corelation with restaurants sustainability Design/methodology/approach – Qualitative and quantitative data are collected thru surveys and interviews to quantify and find meanings to the subject. Findings – Virtual reality, augmented reality, artificial intelligence, big data collection, interactive social media platforms and campaigns all have led to digital transformation and disruption in restaurant and hospitality sector. From traditional menu to digital menu. Keywords: Intelligent restaurant system, robot service, virtual reality, artificial Intelligence, digital campaign, tourism sustainability, e-tourism, mobile technology, digital menu.

Scopo – Questo documento di tesi spiega come il miglioramento della tecnologia e del marketing digitale abbia una correlazione positiva con la sostenibilità dei ristoranti Progettazione/metodologia/approccio – I dati qualitativi e quantitativi sono raccolti attraverso indagini e interviste per quantificare e trovare significati per il soggetto. Risultati – Realtà virtuale, realtà aumentata, intelligenza artificiale, raccolta di big data, piattaforme e campagne interattive sui social media hanno portato alla trasformazione digitale e alla disruption nel settore della ristorazione e dell'ospitalità. Dal menu tradizionale al menu digitale. Parole chiave: Sistema di ristorazione intelligente, servizio robot, realtà virtuale, intelligenza artificiale, campagna digitale, sostenibilità turistica, e-tourism, tecnologia mobile, menu digitale.

La rivoluzione digitale nella ristorazione: uno studio empirico

HABIB, ALEXANDRA
2020/2021

Abstract

Purpose – This thesis paper explains how the improvement of technology and digital marketing has a positive corelation with restaurants sustainability Design/methodology/approach – Qualitative and quantitative data are collected thru surveys and interviews to quantify and find meanings to the subject. Findings – Virtual reality, augmented reality, artificial intelligence, big data collection, interactive social media platforms and campaigns all have led to digital transformation and disruption in restaurant and hospitality sector. From traditional menu to digital menu. Keywords: Intelligent restaurant system, robot service, virtual reality, artificial Intelligence, digital campaign, tourism sustainability, e-tourism, mobile technology, digital menu.
2020
Digital disruption in restaurants industry: an empirical study
Scopo – Questo documento di tesi spiega come il miglioramento della tecnologia e del marketing digitale abbia una correlazione positiva con la sostenibilità dei ristoranti Progettazione/metodologia/approccio – I dati qualitativi e quantitativi sono raccolti attraverso indagini e interviste per quantificare e trovare significati per il soggetto. Risultati – Realtà virtuale, realtà aumentata, intelligenza artificiale, raccolta di big data, piattaforme e campagne interattive sui social media hanno portato alla trasformazione digitale e alla disruption nel settore della ristorazione e dell'ospitalità. Dal menu tradizionale al menu digitale. Parole chiave: Sistema di ristorazione intelligente, servizio robot, realtà virtuale, intelligenza artificiale, campagna digitale, sostenibilità turistica, e-tourism, tecnologia mobile, menu digitale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/1865