The pharmacy is changing face, the pharmacist is called to a role more and more oriented on the advice. The private label that bears his name and his logo identifies him as the expert professional to rely on with safe and effective products. Delma srl was born from an idea of some pharmacists who want to make private label projects a strong point and a distinction on the market. In the philosophy of Delma, the private label is not only conceived as a sale and proposal of customized products, but the one that most characterizes it is the offer of services, training support and ad hoc advice for each pharmacy with a tailoring care. In this design scenario, new ideas for advice are inserted and the pharmacy is able to retain its customers not only thanks to its branded products (which cover all the major diseases in the field of integration), but above all to the figure of the "pharmacist" as an expert advisor. Delma always offers innovation, participation and above all professionalism, constantly supporting the partner pharmacies, cooperating with them in the realization of the all-round project. The experience of the pharmacists who have perfected the project has brought to the company a fundamental know-how and an important expertise in the collaboration with pharmacies that espouse the Delma philosophy. The team of the company specialized in each area, from the formulations of the integrators to the creation of custom graphics, from order management to the shipment of products, from the study of cosmetic lines to packs, all in perfect harmony that allowed and allows Delma to be unique in the continuous innovation and proposal of the initiatives.

La farmacia sta cambiando volto, il farmacista è chiamato ad un ruolo sempre più orientato sul consiglio. La private label che porta il suo nome e il suo logo lo identifica come il professionista esperto a cui affidarsi con prodotti sicuri ed efficaci. Delma srl nasce da una idea di alcuni farmacisti che vogliono fare del progetto private label un punto di forza ed una distinzione sul mercato. Nella filosofia di Delma la private label non viene solo concepita come vendita e proposta di prodotti personalizzati, ma quello che la caratterizza di più è l'offerta di servizi, affiancamenti formativi e una consulenza ad hoc per ogni farmacia con una cura sartoriale. In questo scenario progettuale si inseriscono nuovi spunti di consiglio e la farmacia riesce a fidelizzare la propria clientela non solo grazie ai suoi prodotti a marchio (che ricoprono tutte le principali patologie nell'ambito dell'integrazione), ma soprattutto alla figura del "farmacista" come consigliere esperto. Delma offre sempre innovazione, partecipazione e soprattutto professionalità, in continuo affiancamento alle farmacie partner cooperando con esse nella realizzazione del progetto a tutto tondo. L’esperienza dei farmacisti che hanno messo a punto il progetto ha portato all’azienda un know-how fondamentale ed una expertise importante nella collaborazione con le farmacie che sposano la filosofia Delma. Il team dell’azienda specializzato in ciascun ambito, dalle formulazioni degli integratori alla realizzazione della grafica personalizzata, dalla gestione degli ordini alla spedizione dei prodotti, dallo studio delle linee cosmetiche ai pack, tutto regolato in perfetta armonia che ha permesso e permette a Delma di essere unica nella continua innovazione e proposta delle iniziative.

UNA NUOVA CONCEZIONE DELLA PRIVATE LABEL IN FARMACIA: IL PROGETTO DI DELMA SRL

AVELLA, DEBORA
2017/2018

Abstract

The pharmacy is changing face, the pharmacist is called to a role more and more oriented on the advice. The private label that bears his name and his logo identifies him as the expert professional to rely on with safe and effective products. Delma srl was born from an idea of some pharmacists who want to make private label projects a strong point and a distinction on the market. In the philosophy of Delma, the private label is not only conceived as a sale and proposal of customized products, but the one that most characterizes it is the offer of services, training support and ad hoc advice for each pharmacy with a tailoring care. In this design scenario, new ideas for advice are inserted and the pharmacy is able to retain its customers not only thanks to its branded products (which cover all the major diseases in the field of integration), but above all to the figure of the "pharmacist" as an expert advisor. Delma always offers innovation, participation and above all professionalism, constantly supporting the partner pharmacies, cooperating with them in the realization of the all-round project. The experience of the pharmacists who have perfected the project has brought to the company a fundamental know-how and an important expertise in the collaboration with pharmacies that espouse the Delma philosophy. The team of the company specialized in each area, from the formulations of the integrators to the creation of custom graphics, from order management to the shipment of products, from the study of cosmetic lines to packs, all in perfect harmony that allowed and allows Delma to be unique in the continuous innovation and proposal of the initiatives.
2017
A NEW CONCEPTION OF THE PRIVATE LABEL IN PHARMACY: THE PROJECT OF DELMA SRL.
La farmacia sta cambiando volto, il farmacista è chiamato ad un ruolo sempre più orientato sul consiglio. La private label che porta il suo nome e il suo logo lo identifica come il professionista esperto a cui affidarsi con prodotti sicuri ed efficaci. Delma srl nasce da una idea di alcuni farmacisti che vogliono fare del progetto private label un punto di forza ed una distinzione sul mercato. Nella filosofia di Delma la private label non viene solo concepita come vendita e proposta di prodotti personalizzati, ma quello che la caratterizza di più è l'offerta di servizi, affiancamenti formativi e una consulenza ad hoc per ogni farmacia con una cura sartoriale. In questo scenario progettuale si inseriscono nuovi spunti di consiglio e la farmacia riesce a fidelizzare la propria clientela non solo grazie ai suoi prodotti a marchio (che ricoprono tutte le principali patologie nell'ambito dell'integrazione), ma soprattutto alla figura del "farmacista" come consigliere esperto. Delma offre sempre innovazione, partecipazione e soprattutto professionalità, in continuo affiancamento alle farmacie partner cooperando con esse nella realizzazione del progetto a tutto tondo. L’esperienza dei farmacisti che hanno messo a punto il progetto ha portato all’azienda un know-how fondamentale ed una expertise importante nella collaborazione con le farmacie che sposano la filosofia Delma. Il team dell’azienda specializzato in ciascun ambito, dalle formulazioni degli integratori alla realizzazione della grafica personalizzata, dalla gestione degli ordini alla spedizione dei prodotti, dallo studio delle linee cosmetiche ai pack, tutto regolato in perfetta armonia che ha permesso e permette a Delma di essere unica nella continua innovazione e proposta delle iniziative.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/21212