This thesis addresses 3D(three dimensional) modeling, 3D modeling is the process of developing a mathematical representation of any surface of an object (either inanimate or living) in three dimensions via specialized software. The product is called a 3D model. Someone who works with 3D models may be referred to as a 3D artist. It can be displayed as a two-dimensional image through a process called 3D rendering or used in a computer simulation of physical phenomena. The model can also be physically created using 3D printing devices[1]. Relief based 3D modeling is analyze the characters through relief, and model the relief characters through the capture and characterization of the details. A good relief character can reflect the overall quality of a relief. Visitors' judgment on the value of an relief character does not simply rest on its external styling level, but also includes recognition of the character's character. Our text includes an introduction, relief analysis, principles of role modeling, focus, and key techniques used in software. Key words: 3D modeling, relief, character, value

MODELLAZIONE DEI PERSONAGGI 3D BASATI AL RILIEVO Questa tesi riguarda la modellazione 3D (tridimensionale), la modellazione 3D è il processo di sviluppo di una rappresentazione matematica di qualsiasi superficie di un oggetto (inanimato o vivente) in tre dimensioni tramite software specializzato. Il prodotto è chiamato un modello 3D. Qualcuno che lavora con modelli 3D può essere indicato come un artista 3D. Può essere visualizzato come un'immagine bidimensionale attraverso un processo chiamato rendering 3D o utilizzato in una simulazione al computer di fenomeni fisici. Il modello può anche essere creato fisicamente utilizzando dispositivi di stampa 3D [1]. La modellazione 3D basata sul rilievo è l'analisi dei personaggi attraverso il rilievo e modella i personaggi in rilievo attraverso l'acquisizione e la caratterizzazione dei dettagli. Un buon carattere di sollievo può riflettere la qualità generale di un sollievo. Il giudizio dei visitatori sul valore di un personaggio in rilievo non si basa semplicemente sul suo livello di stile esterno, ma include anche il riconoscimento del carattere del personaggio. Il nostro testo include un'introduzione, analisi di rilievo, principi di modellazione dei ruoli, messa a fuoco e tecniche chiave utilizzate nel software. Parole chiave: modellazione 3D, rilievo, carattere, valore

RELIEF BASED 3D CHARACTER MODELING

CHEN, WEIZHENG
2018/2019

Abstract

This thesis addresses 3D(three dimensional) modeling, 3D modeling is the process of developing a mathematical representation of any surface of an object (either inanimate or living) in three dimensions via specialized software. The product is called a 3D model. Someone who works with 3D models may be referred to as a 3D artist. It can be displayed as a two-dimensional image through a process called 3D rendering or used in a computer simulation of physical phenomena. The model can also be physically created using 3D printing devices[1]. Relief based 3D modeling is analyze the characters through relief, and model the relief characters through the capture and characterization of the details. A good relief character can reflect the overall quality of a relief. Visitors' judgment on the value of an relief character does not simply rest on its external styling level, but also includes recognition of the character's character. Our text includes an introduction, relief analysis, principles of role modeling, focus, and key techniques used in software. Key words: 3D modeling, relief, character, value
2018
RELIEF BASED 3D CHARACTER MODELING
MODELLAZIONE DEI PERSONAGGI 3D BASATI AL RILIEVO Questa tesi riguarda la modellazione 3D (tridimensionale), la modellazione 3D è il processo di sviluppo di una rappresentazione matematica di qualsiasi superficie di un oggetto (inanimato o vivente) in tre dimensioni tramite software specializzato. Il prodotto è chiamato un modello 3D. Qualcuno che lavora con modelli 3D può essere indicato come un artista 3D. Può essere visualizzato come un'immagine bidimensionale attraverso un processo chiamato rendering 3D o utilizzato in una simulazione al computer di fenomeni fisici. Il modello può anche essere creato fisicamente utilizzando dispositivi di stampa 3D [1]. La modellazione 3D basata sul rilievo è l'analisi dei personaggi attraverso il rilievo e modella i personaggi in rilievo attraverso l'acquisizione e la caratterizzazione dei dettagli. Un buon carattere di sollievo può riflettere la qualità generale di un sollievo. Il giudizio dei visitatori sul valore di un personaggio in rilievo non si basa semplicemente sul suo livello di stile esterno, ma include anche il riconoscimento del carattere del personaggio. Il nostro testo include un'introduzione, analisi di rilievo, principi di modellazione dei ruoli, messa a fuoco e tecniche chiave utilizzate nel software. Parole chiave: modellazione 3D, rilievo, carattere, valore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/21539