LEDs are not just an important technology of our everyday life, but are also cheap and useful tools for physics education. After an analysis of textbooks and literature on the subject, this thesis proposes some experiments for secondary school students using LEDs and other cheap materials and proposes different ways to utilize them.

I LED non sono solo una tecnologia importante nella vita di tutti i giorni, ma sono anche uno strumento economico e utile per l'insegnamento della fisica. Dopo un'analisi di libri di testo e letteratura sull'argomento, la tesi propone alcuni esperimenti per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado utilizzando LED e altri materiali a basso costo e alcune proposte per il loro utilizzo.

Esperimenti a basso costo con i LED nella scuola secondaria di secondo grado.

GARIBALDI, CLAUDIA
2017/2018

Abstract

LEDs are not just an important technology of our everyday life, but are also cheap and useful tools for physics education. After an analysis of textbooks and literature on the subject, this thesis proposes some experiments for secondary school students using LEDs and other cheap materials and proposes different ways to utilize them.
2017
Low-cost experiments with LEDs in secondary school.
I LED non sono solo una tecnologia importante nella vita di tutti i giorni, ma sono anche uno strumento economico e utile per l'insegnamento della fisica. Dopo un'analisi di libri di testo e letteratura sull'argomento, la tesi propone alcuni esperimenti per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado utilizzando LED e altri materiali a basso costo e alcune proposte per il loro utilizzo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/22227