Deep Reinforcement Learning per applicazioni robotiche industriali attraverso ambienti virtuali. La tesi contiene i risultati di una ricerca sperimentale atta a valutare se è possibile applicare a manipolatori industriali algoritmi di deep reinforcement learning per permetter loro di portare termine un certo task e la sperimentazione avviene attraverso l'uso di un simulatore software in grado di virtualizzare il robot e il suo ambiente.
Deep Reinforcement Learning for industrial robotic applications via virtual environments
RENDINIELLO, ANGELO
2016/2017
Abstract
Deep Reinforcement Learning per applicazioni robotiche industriali attraverso ambienti virtuali. La tesi contiene i risultati di una ricerca sperimentale atta a valutare se è possibile applicare a manipolatori industriali algoritmi di deep reinforcement learning per permetter loro di portare termine un certo task e la sperimentazione avviene attraverso l'uso di un simulatore software in grado di virtualizzare il robot e il suo ambiente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/22580