La tesi ha l'obiettivo di studiare gli effetti di un nuovo composto a base di platino, Pt(IV)Ac-POA, su cellule di glioma di ratto in coltura. Mediante tecniche di immunocitochimica, molecolari ed indagini di microscopia elettronica, si è andati a studiare i danni organellari e il coinvolgimento del processo autofagico indotti dal profarmaco.
Analisi dei danni organellari e del processo autofagico indotti dal profarmaco Pt(IV)Ac-POA su cellule di glioma di ratto in coltura: studio immunocitochimico e molecolare
GILODI, MARTINA
2016/2017
Abstract
La tesi ha l'obiettivo di studiare gli effetti di un nuovo composto a base di platino, Pt(IV)Ac-POA, su cellule di glioma di ratto in coltura. Mediante tecniche di immunocitochimica, molecolari ed indagini di microscopia elettronica, si è andati a studiare i danni organellari e il coinvolgimento del processo autofagico indotti dal profarmaco.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/23435