The main purpose of this thesis is to propose a study on the existence of a possible correlation between difficulties in textual comprehension and quantity of body movements, in order to define a real-time machine-learning based system, capable to recognize if a user of an e-learning platform, is experiencing difficulties to comprehend the required content.

Verso l'E-Learning Intelligente: uno Studio sulla Relazione tra i Movimenti Corporei e la Difficoltà di Comprensione. Lo scopo principale di questa tesi è quello di proporre uno studio sull'esistenza di una possibile relazione tra la difficoltà nella comprensione testuale e la quantità di movimento corporeo, allo scopo di definire un sistema real-time basato sul machine learning, in grado di riconoscere se un utente di una piattaforma di e-learning sta avendo difficoltà nel comprendere il contenuto da lui richiesto.

Towards Intelligent E-Learning: a Study on the Relation between Body Movements and Understanding Engagement.

LONGHI, MATTEO
2014/2015

Abstract

The main purpose of this thesis is to propose a study on the existence of a possible correlation between difficulties in textual comprehension and quantity of body movements, in order to define a real-time machine-learning based system, capable to recognize if a user of an e-learning platform, is experiencing difficulties to comprehend the required content.
2014
Towards Intelligent E-Learning: a Study on the Relation between Body Movements and Understanding Engagement.
Verso l'E-Learning Intelligente: uno Studio sulla Relazione tra i Movimenti Corporei e la Difficoltà di Comprensione. Lo scopo principale di questa tesi è quello di proporre uno studio sull'esistenza di una possibile relazione tra la difficoltà nella comprensione testuale e la quantità di movimento corporeo, allo scopo di definire un sistema real-time basato sul machine learning, in grado di riconoscere se un utente di una piattaforma di e-learning sta avendo difficoltà nel comprendere il contenuto da lui richiesto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/23998