We investigated metaphor understanding and Theory of Mind (TOM) in tipically-developing children (aged 8 and 10 years) using a set of Physical and Mental Metaphors (PMM) and the Strange Stories task

Abbiamo investigato la comprensione delle metafore e la Teoria della Mente (TOM) in bambini di sviluppo tipico di 8 e 10 anni, usando un set di metafore fisiche e mentali (PMM) e le Strange Stories

Abilità pragmatiche e teoria della mente in età scolare

LIUZZO, BIANCA
2023/2024

Abstract

We investigated metaphor understanding and Theory of Mind (TOM) in tipically-developing children (aged 8 and 10 years) using a set of Physical and Mental Metaphors (PMM) and the Strange Stories task
2023
Pragmatic skills and theory of mind in middle childhood
Abbiamo investigato la comprensione delle metafore e la Teoria della Mente (TOM) in bambini di sviluppo tipico di 8 e 10 anni, usando un set di metafore fisiche e mentali (PMM) e le Strange Stories
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tesi LIUZZO PDF-A.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.64 MB
Formato Adobe PDF
1.64 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per contatti: unitesi@unipv.it

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/26425