I cosmetici sono un'industria in rapida evoluzione e generano entrate elevate rispetto alle altre attività. Questo documento è progettato con l'obiettivo di capire il comportamento di acquisto dei consumatori nei confronti del cosmetico verde/organico rispetto al cosmetico sintetico e dei fattori che li influenzano. Il paese selezionato per questo lavoro di ricerca è l'India, in quanto detiene la popolazione maggiore, inclusa la buona percentuale di persone che utilizzano prodotti di bellezza ogni giorno. Questo studio include anche il lato oscuro degli ingredienti utilizzati nel cosmetico sintetico e i suoi enormi effetti collaterali. I risultati sono tratti da un campione di 127 persone con un formato di sondaggio strutturato. I risultati complessivi ci stanno dimostrando che la maggior parte delle persone cade per il prezzo o è influenzata dal marchio e non guardano i contenuti utilizzati per creare il prodotto di bellezza, quindi dovrebbe esserci una maggiore consapevolezza riguardo alla selezione del marchio cosmetico e il prodotto dovrebbe essere insegnato a persone e dovrebbero assecondare l'antico metodo di produrre cosmetici in modo biologico e non tossico.
Cosmetics are fast moving industry and generating a high revenue comparing to the other businesses. This paper is designed with a goal to figure out the buying behavior of consumers towards the Green/Organic Cosmetic Vs Synthetic Cosmetic and the factors affecting them. The country selected for this research work is India, as it holds the major population including the good ratio of people using beauty product every day. This study also includes the dark side of the ingredients used in the Synthetic cosmetic and its huge side effects. The results are drawn from a sample of 127 people with a structured format of survey. The Overall results are proving us that mostly the people fall for price or influenced by the brand, and they are not looking at the contents used to create the beauty product hence there should be an increased awareness regarding the selection cosmetic brand and product should be taught to people and should indulge the ancient method of producing cosmetic in organic way and not by toxic.
Factors Influencing Consumer Purchasing Choices when choosing Green/Organic Cosmetics vs Synthetic Cosmetics in India
SADASIVAM, SHRUTHE
2022/2023
Abstract
I cosmetici sono un'industria in rapida evoluzione e generano entrate elevate rispetto alle altre attività. Questo documento è progettato con l'obiettivo di capire il comportamento di acquisto dei consumatori nei confronti del cosmetico verde/organico rispetto al cosmetico sintetico e dei fattori che li influenzano. Il paese selezionato per questo lavoro di ricerca è l'India, in quanto detiene la popolazione maggiore, inclusa la buona percentuale di persone che utilizzano prodotti di bellezza ogni giorno. Questo studio include anche il lato oscuro degli ingredienti utilizzati nel cosmetico sintetico e i suoi enormi effetti collaterali. I risultati sono tratti da un campione di 127 persone con un formato di sondaggio strutturato. I risultati complessivi ci stanno dimostrando che la maggior parte delle persone cade per il prezzo o è influenzata dal marchio e non guardano i contenuti utilizzati per creare il prodotto di bellezza, quindi dovrebbe esserci una maggiore consapevolezza riguardo alla selezione del marchio cosmetico e il prodotto dovrebbe essere insegnato a persone e dovrebbero assecondare l'antico metodo di produrre cosmetici in modo biologico e non tossico.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
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https://hdl.handle.net/20.500.14239/3000