The Thesis discusses the cultural aspects that illuminate the role of culture in the advertising field. The influence of culture on marketing and consumer profiling is treated as the crucial point around which the thesis is developed. The importance of cultural aspects and the repercussions on consumer preferences worldwide are also illustrated. The examples of advertisements where the cultural approach has been applied are provided to analyze the type of consumer and his preferences.
La tesi tocca gli aspetti culturali che illuminano il ruolo di cultura nel campo pubblicitario. L'influenza della cultura sul campo del marketing e profilazione del consumatore viene trattata per quanto è il punto cruciale intorno al quale viene sviluppata la tesi. L'importanza degli aspetti culturali e le ripercussioni sulle preferenze del consumatore al livello mondiale vengono altrettanto illustrati. Gli esempi delle pubblicità dove l'approccio culturale è stato applicato vengono forniti con lo scopo di analizzare l tipologia del consumatore e le sue prefferenze.
"Comunicazione cross-culturale: Cultura e il suo ruolo nella pubblicità"
DZHULAI, ANASTASIIA
2022/2023
Abstract
The Thesis discusses the cultural aspects that illuminate the role of culture in the advertising field. The influence of culture on marketing and consumer profiling is treated as the crucial point around which the thesis is developed. The importance of cultural aspects and the repercussions on consumer preferences worldwide are also illustrated. The examples of advertisements where the cultural approach has been applied are provided to analyze the type of consumer and his preferences.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/3737