L’attitudine degli individui per le abilità ritmiche e la sua connessione con manifestazioni di maggiore comportamento prosociale è stata oggetto di ricerca per diversi anni con ricerche precedenti che suggerivano che l’allenamento ritmico può portare ad un aumento delle manifestazioni di prosocialità sia individuali che di gruppo. Il nostro obiettivo era indagare la relazione tra le abilità ritmiche specifiche di un individuo e la sua relazione con la sua manifestazione di comportamento pro sociale. Utilizzando un campione di centoventuno adulti senza alcuna formazione musicale precedente, i partecipanti hanno completato tre attività ritmiche tra cui un'attività di finger tapping che misurava la produzione, il test di allineamento adattativo del battito computerizzato (CA-BAT) per la percezione e il test dell'orecchio musicale. (MET) per la memoria. Ai partecipanti è stato inoltre chiesto di completare il questionario Interpersonal Reactivity Index (IRI) e un compito di mimetismo per misurare il loro comportamento pro sociale. I risultati hanno indicato che i partecipanti con punteggi più alti nel Finger Tapping hanno ottenuto punteggi più alti nell’IRI e i partecipanti con un punteggio più alto nel MET hanno ricevuto punteggi più alti anche nel compito di mimetismo. Ulteriori risultati significativi sono stati analizzati confrontando le sottoscale IRI di empatia con i compiti ritmici individuali. Nel complesso, questo studio ha riscontrato la necessità di ulteriori ricerche sull’impatto di specifiche abilità ritmiche e sulla loro connessione con diversi aspetti del comportamento pro sociale. Parole chiave: ritmo, prosocialità, mimica e tocco delle dita

An individuals’ aptitude for rhythmic abilities and its connection to displays of greater pro social behavior has been a topic of research for several years with prior research suggesting that rhythmic training can lead to an increase in both individual and group displays of prosociality. We aimed to investigate the relationship between an individuals’ specific rhythmic abilities and its relationship to their display of pro social behavior. Using a sample of one-hundred and twenty-one adults with no prior musical training, participants completed three rhythm tasks including a Finger Tapping task measuring production, the Computerized Adaptive Beat Alignment Test (CA-BAT) for perception, and the Musical Ear Test (MET) for memory. Participants were also asked to complete the Interpersonal Reactivity Index (IRI) questionnaire and a Mimicry task to measure their pro social behavior. Results indicated that participants with higher Finger Tapping scores obtained higher scores on the IRI and participants with a higher score on the MET also received higher scores on the Mimicry Task. Additional significant results were analyzed when comparing the IRI subscales of empathy to the individual rhythm tasks. Overall, this study found a need for further research on the impact of specific rhythmic abilities and their connection to different facets of pro social behavior. Key words: rhythm, pro social, mimicry, and finger tapping

An Individual’s Rhythmic Ability and its Connection to Prosocial Behavior

KEMP, ALEXANDRA ELIZABETH
2022/2023

Abstract

L’attitudine degli individui per le abilità ritmiche e la sua connessione con manifestazioni di maggiore comportamento prosociale è stata oggetto di ricerca per diversi anni con ricerche precedenti che suggerivano che l’allenamento ritmico può portare ad un aumento delle manifestazioni di prosocialità sia individuali che di gruppo. Il nostro obiettivo era indagare la relazione tra le abilità ritmiche specifiche di un individuo e la sua relazione con la sua manifestazione di comportamento pro sociale. Utilizzando un campione di centoventuno adulti senza alcuna formazione musicale precedente, i partecipanti hanno completato tre attività ritmiche tra cui un'attività di finger tapping che misurava la produzione, il test di allineamento adattativo del battito computerizzato (CA-BAT) per la percezione e il test dell'orecchio musicale. (MET) per la memoria. Ai partecipanti è stato inoltre chiesto di completare il questionario Interpersonal Reactivity Index (IRI) e un compito di mimetismo per misurare il loro comportamento pro sociale. I risultati hanno indicato che i partecipanti con punteggi più alti nel Finger Tapping hanno ottenuto punteggi più alti nell’IRI e i partecipanti con un punteggio più alto nel MET hanno ricevuto punteggi più alti anche nel compito di mimetismo. Ulteriori risultati significativi sono stati analizzati confrontando le sottoscale IRI di empatia con i compiti ritmici individuali. Nel complesso, questo studio ha riscontrato la necessità di ulteriori ricerche sull’impatto di specifiche abilità ritmiche e sulla loro connessione con diversi aspetti del comportamento pro sociale. Parole chiave: ritmo, prosocialità, mimica e tocco delle dita
2022
L’abilità ritmica di un individuo e la sua connessione al comportamento prosociale
An individuals’ aptitude for rhythmic abilities and its connection to displays of greater pro social behavior has been a topic of research for several years with prior research suggesting that rhythmic training can lead to an increase in both individual and group displays of prosociality. We aimed to investigate the relationship between an individuals’ specific rhythmic abilities and its relationship to their display of pro social behavior. Using a sample of one-hundred and twenty-one adults with no prior musical training, participants completed three rhythm tasks including a Finger Tapping task measuring production, the Computerized Adaptive Beat Alignment Test (CA-BAT) for perception, and the Musical Ear Test (MET) for memory. Participants were also asked to complete the Interpersonal Reactivity Index (IRI) questionnaire and a Mimicry task to measure their pro social behavior. Results indicated that participants with higher Finger Tapping scores obtained higher scores on the IRI and participants with a higher score on the MET also received higher scores on the Mimicry Task. Additional significant results were analyzed when comparing the IRI subscales of empathy to the individual rhythm tasks. Overall, this study found a need for further research on the impact of specific rhythmic abilities and their connection to different facets of pro social behavior. Key words: rhythm, pro social, mimicry, and finger tapping
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/3771