The research question of this report will aim to answer of how a company selling online Made-in-Italy products may undertake a winning strategy to manage a relevant position in China. Especially, it will be presented the company case of Artemest Ltd, an Italian Made-in-Italy e-commerce for which entering this area may represent a rich potential. In fact, we can say that China reached a high level of technology and economical importance at a very rapid pace. From our side of the world, this means having a new and strong reality to consider in the World scenary and with which enter into comparison. Trends agree with the result that in the closest future China will have a leading position economically speaking: many businesses should start thinking to invest there, but to obtain a winning outcome from it, some key aspects should be considered.

La domanda a cui questa tesi vuole rispondere è la seguente: come può un'azienda, in qualità di e-commerce per prodotti made in Italy, raggiungere una posizione di rilievo nel mercato Cinese? In particolare, sarà analizzato il caso Artemest Srl, marketplace per prodotti di lusso prodotti in Italia, cui l'entrata in tale area geografica rappresenta un grande potenziale. La Cina infatti negli ultimi decenni ha raggiunto pari importanza economica a livello globale, come anche tecnologica. L'Occidente ha quindi una più giovane e forte potenza a cui paragonarsi. Molteplici previsioni vedono questo paese come una delle forze più influenti nell'economia mondiale dei prossimi anni: ecco perché è strategico pensare di investire per svilupparsi verso quest'area di mercato. Per raggiungere risultati ottimali però, è imprescindibile capire chi sono i protagonisti e le peculiarità di questo mercato. Questo progetto vuole anche fornire linee guida per le aziende italiane che vogliano fare business con una nuova forza competitrice mondiale.

Come entrare nel mercato cinese in qualità di e-commerce del Made in Italy.

ARMAROLI, CLAUDIA
2018/2019

Abstract

The research question of this report will aim to answer of how a company selling online Made-in-Italy products may undertake a winning strategy to manage a relevant position in China. Especially, it will be presented the company case of Artemest Ltd, an Italian Made-in-Italy e-commerce for which entering this area may represent a rich potential. In fact, we can say that China reached a high level of technology and economical importance at a very rapid pace. From our side of the world, this means having a new and strong reality to consider in the World scenary and with which enter into comparison. Trends agree with the result that in the closest future China will have a leading position economically speaking: many businesses should start thinking to invest there, but to obtain a winning outcome from it, some key aspects should be considered.
2018
How to enter the Chinese market as a Made-in-Italy e-commerce.
La domanda a cui questa tesi vuole rispondere è la seguente: come può un'azienda, in qualità di e-commerce per prodotti made in Italy, raggiungere una posizione di rilievo nel mercato Cinese? In particolare, sarà analizzato il caso Artemest Srl, marketplace per prodotti di lusso prodotti in Italia, cui l'entrata in tale area geografica rappresenta un grande potenziale. La Cina infatti negli ultimi decenni ha raggiunto pari importanza economica a livello globale, come anche tecnologica. L'Occidente ha quindi una più giovane e forte potenza a cui paragonarsi. Molteplici previsioni vedono questo paese come una delle forze più influenti nell'economia mondiale dei prossimi anni: ecco perché è strategico pensare di investire per svilupparsi verso quest'area di mercato. Per raggiungere risultati ottimali però, è imprescindibile capire chi sono i protagonisti e le peculiarità di questo mercato. Questo progetto vuole anche fornire linee guida per le aziende italiane che vogliano fare business con una nuova forza competitrice mondiale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/4473