The purpose of this experimental design is to evaluate the effect of storytelling on children's second langauge vocabulary acquisition. Special attention is paid to some variables such as the frequancy with which target words appear in the story and their part of speech
Scopo di questa tesi è valutare gli effetti dell'attività di storytelling sull'apprendimento di nuovi vocaboli in inglese (seconda lingua) da parte di bambini delle scuole elementari con particolare attenzione ad alcune variabili che possono favorire o meno tale apprendimento. Tra di esse la frequenza con cui i nuovi vocaboli compaiono nella storia e la loro parte del discorso.
The effect of storytelling on children's second langauge vocabulary acquisition
ANZAGHI, SIMONA
2014/2015
Abstract
The purpose of this experimental design is to evaluate the effect of storytelling on children's second langauge vocabulary acquisition. Special attention is paid to some variables such as the frequancy with which target words appear in the story and their part of speechÈ consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/4621