Il lavoro svolto si propone l'obiettivo di illustrare il contenuto dei principi contabili internazionali in materia di individuazione, rilevazione e misurazione della perdita di valore dell'avviamento. Da un punto di vista empirico, la normativa è riportata e discussa tramite l'analisi approfondita di un caso relativo alla valutazione dell'avviamento di un importante istituto di credito italiano, studiato nel dettaglio durante lo svolgimento dello stage curricolare.
Impairment test e avviamento: il caso Banca Carige Italia
COLOMBETTI, CLAUDIO
2018/2019
Abstract
Il lavoro svolto si propone l'obiettivo di illustrare il contenuto dei principi contabili internazionali in materia di individuazione, rilevazione e misurazione della perdita di valore dell'avviamento. Da un punto di vista empirico, la normativa è riportata e discussa tramite l'analisi approfondita di un caso relativo alla valutazione dell'avviamento di un importante istituto di credito italiano, studiato nel dettaglio durante lo svolgimento dello stage curricolare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/6914