Nella presente tesi si discute la questione dell’educazione al pensiero riflessivo. Partendo dalla definizione di pensiero riflessivo proposta da Dewey, si analizza l’epistemologia della formazione professionale, studiata da Schӧn, che mira alla formazione di un professionista riflessivo, concludendo poi con l’illustrazione del tema della razionalità riflessiva nelle dinamiche educative, delineata da Striano.
Una linea di ricerca sull’educazione al pensiero riflessivo: da Dewey a Schӧn
PENASA, REBECCA
2019/2020
Abstract
Nella presente tesi si discute la questione dell’educazione al pensiero riflessivo. Partendo dalla definizione di pensiero riflessivo proposta da Dewey, si analizza l’epistemologia della formazione professionale, studiata da Schӧn, che mira alla formazione di un professionista riflessivo, concludendo poi con l’illustrazione del tema della razionalità riflessiva nelle dinamiche educative, delineata da Striano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/724