The present thesis consists in the development of a statistical model for the identification of suspicious activities in the financial system. the objective of the model is to classify the branches of a financial company for AML risk.
La presente tesi consiste nello sviluppo di un modello statistico atto all'individuazione di attività sospette nel sistema finanziario. l'obiettivo del modello è quello di classificare le filiali di una compagnia finanziari per rischiosità AML.
Il Fenomeno del Riciclaggio di denaro e le Operazioni Anomale: rating e modelli statistici per l'individuazione di attività sospette nel sistema finanziario
ZOHAR, HAMZA
2016/2017
Abstract
The present thesis consists in the development of a statistical model for the identification of suspicious activities in the financial system. the objective of the model is to classify the branches of a financial company for AML risk.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/7386