La tesi indaga il discorso sugli sfollati interni (IDP) in Afghanistan. Essendo state considerate le esigenze di protezione per gli sfollati interni, questa ricerca è stata analizzata con maggiore dettaglio e precisione. In un primo momento, è stata discussa la struttura della tesi insieme a una breve introduzione con il contesto. Poi, le fasi principali dello sfollamento in cui si considereranno le cause di sfollamento come la ragione principale per il popolo afghano che rimane così la grande sfida per le organizzazioni sia nazionali che internazionali. Quindi, prenderà in considerazione il quadro giuridico in cui coprirà i tentativi dei governi afgani verso la protezione degli sfollati interni che in questo caso il governo afghano ha implementato una politica nazionale per gli sfollati interni per raggiungere, quindi, le persone più vulnerabili. Inoltre, a causa di molte sfide come l'insicurezza, i conflitti in corso e l'instabilità politica, le persone sfollate hanno dovuto affrontare molte questioni e lacune riguardanti la loro protezione e il fallimento delle politiche. Quindi, la tesi ha cercato di scoprire le lacune, le raccomandazioni menzionate da considerare e quindi di avere soluzioni durevoli.
The thesis investigates the discourse on Internally Displaced Persons (IDPs) in Afghanistan. Having been considered the protection needs for IDPs hence through this research I have analyzed it with more detail and precisions. At first, I have discussed the structure of the thesis along with a brief introduction with the background. Then, the main phases of displacement where it will consider causes of displacement as the major reason for the Afghan people which thus remained the enormous challenge for both national and international organizations. It will consider the legal framework where it will cover the Afghan government’s attempts towards IDPs protection, which in this case the Afghan government has implemented a National IDP Policy to, therefore, reach the most vulnerable people. Because of many challenges such as insecurity, ongoing conflicts, and political instability, displaced peoples faced many issues and gaps regarding their protection and Policy failure. Hence, the thesis has tried to find out the gaps, mentioned recommendations to be considered, and thus to have durable solutions.
Ostacoli e soluzioni per la protezione degli sfollati interni in Afghanistan: dimensioni sociali e politiche.
SADAT, SAYED KHALID
2019/2020
Abstract
La tesi indaga il discorso sugli sfollati interni (IDP) in Afghanistan. Essendo state considerate le esigenze di protezione per gli sfollati interni, questa ricerca è stata analizzata con maggiore dettaglio e precisione. In un primo momento, è stata discussa la struttura della tesi insieme a una breve introduzione con il contesto. Poi, le fasi principali dello sfollamento in cui si considereranno le cause di sfollamento come la ragione principale per il popolo afghano che rimane così la grande sfida per le organizzazioni sia nazionali che internazionali. Quindi, prenderà in considerazione il quadro giuridico in cui coprirà i tentativi dei governi afgani verso la protezione degli sfollati interni che in questo caso il governo afghano ha implementato una politica nazionale per gli sfollati interni per raggiungere, quindi, le persone più vulnerabili. Inoltre, a causa di molte sfide come l'insicurezza, i conflitti in corso e l'instabilità politica, le persone sfollate hanno dovuto affrontare molte questioni e lacune riguardanti la loro protezione e il fallimento delle politiche. Quindi, la tesi ha cercato di scoprire le lacune, le raccomandazioni menzionate da considerare e quindi di avere soluzioni durevoli.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/776