The paper aims to investigate and examine the increasing relevant concept of “Digital Customer Journey”, virtual path that individuals follow in the establishment of a long term relationship with a specified company. The digital revolution has laid the foundations for big changes in customer’s outline and in its behavioural attitudes. Nowadays, satisfy clients’ needs is more and more complicated since the development of new technologies has caused a substantial evolution and significant modifications in customers’ profiles.Subsequently, on the theoretical basis previously discussed and on my personal working experience within the digital marketing team of the international company LG Electronics, the dissertation wants to deeply analyse the whole launching digital campaign of LG G6, smartphone top of the range 2017 of the same South Korean firm.

L’elaborato mira ad analizzare ed approfondire il sempre più rilevante concetto di “Digital Customer Journey”, percorso virtuale che tutti gli individui percorrono nell’instaurare una relazione di lungo termine con una specifica impresa. La rivoluzione digitale ha infatti posto le basi per grossi cambiamenti nella figura del consumatore e nei suoi comportamenti d’acquisto. Nel presente, la soddisfazione dei bisogni dei clienti, è infatti resa sempre più difficile dall’evoluzione delle conoscenza del consumatore stesso che, grazie alle numerose possibilità nate dal mondo digitale, ha visto una netta modifica del proprio profilo.In seguito, basandosi sui principi teorici precedentemente discussi e sulla personale esperienza lavorativa all’interno del team di Digital Marketing” dell’impresa multinazionale LG Electronics, la tesi analizza nel dettaglio l’intera realizzazione della campagna digitale di lancio di LG G6, smartphone top di gamma 2017 della stessa casa Sud Koreana.

The Digital Customer Journey -LG Electronics Business Case-

GIOVACCHINI, LORENZO
2016/2017

Abstract

The paper aims to investigate and examine the increasing relevant concept of “Digital Customer Journey”, virtual path that individuals follow in the establishment of a long term relationship with a specified company. The digital revolution has laid the foundations for big changes in customer’s outline and in its behavioural attitudes. Nowadays, satisfy clients’ needs is more and more complicated since the development of new technologies has caused a substantial evolution and significant modifications in customers’ profiles.Subsequently, on the theoretical basis previously discussed and on my personal working experience within the digital marketing team of the international company LG Electronics, the dissertation wants to deeply analyse the whole launching digital campaign of LG G6, smartphone top of the range 2017 of the same South Korean firm.
2016
The Digital Customer Journey -LG Electronics Business Case-
L’elaborato mira ad analizzare ed approfondire il sempre più rilevante concetto di “Digital Customer Journey”, percorso virtuale che tutti gli individui percorrono nell’instaurare una relazione di lungo termine con una specifica impresa. La rivoluzione digitale ha infatti posto le basi per grossi cambiamenti nella figura del consumatore e nei suoi comportamenti d’acquisto. Nel presente, la soddisfazione dei bisogni dei clienti, è infatti resa sempre più difficile dall’evoluzione delle conoscenza del consumatore stesso che, grazie alle numerose possibilità nate dal mondo digitale, ha visto una netta modifica del proprio profilo.In seguito, basandosi sui principi teorici precedentemente discussi e sulla personale esperienza lavorativa all’interno del team di Digital Marketing” dell’impresa multinazionale LG Electronics, la tesi analizza nel dettaglio l’intera realizzazione della campagna digitale di lancio di LG G6, smartphone top di gamma 2017 della stessa casa Sud Koreana.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/9655