The object of interest of this thesis is to explore the impact of Artificial Intelligence (AI) in Customer Relationship Management, with a particular focus on its applications and implications in the banking sector. The thesis aims to answer the question: “How can Artificial Intelligence bring innovation in customer relationship management, with particular reference to the banking sector?”

L’oggetto di interesse di questa tesi è esplorare l’impatto dell’'Intelligenza Artificiale (AI) nella gestione della Customer Relationship, con un focus particolare sulle sue applicazioni e implicazioni nel settore bancario. La tesi si pone come obiettivo quello di dare una risposta alla domanda: “In quale modo l’Intelligenza Artificiale può portare innovazione nella gestione delle relazioni con i clienti, con particolare riferimento al settore bancario?”

L’Intelligenza Artificiale come motore di innovazione nella Customer Relationship

BADARAU, VASILE CRISTIAN
2023/2024

Abstract

The object of interest of this thesis is to explore the impact of Artificial Intelligence (AI) in Customer Relationship Management, with a particular focus on its applications and implications in the banking sector. The thesis aims to answer the question: “How can Artificial Intelligence bring innovation in customer relationship management, with particular reference to the banking sector?”
2023
Artificial Intelligence as a Driver of Innovation in Customer Relationships
L’oggetto di interesse di questa tesi è esplorare l’impatto dell’'Intelligenza Artificiale (AI) nella gestione della Customer Relationship, con un focus particolare sulle sue applicazioni e implicazioni nel settore bancario. La tesi si pone come obiettivo quello di dare una risposta alla domanda: “In quale modo l’Intelligenza Artificiale può portare innovazione nella gestione delle relazioni con i clienti, con particolare riferimento al settore bancario?”
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Descrizione: L'eaborato vuole esplorare quello che è l'imptto dell'utilizzo, da parte delle imprese, dell'intelligenza artificiale nella gestione della relazione con il cliente.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/26682