Attraverso l'utilizzo di un questionario redatto allo scopo di valutare il disagio linguistico negli studenti di lingua straniera, è stato possibile individuare giudizi e opinioni sulle lingue apprese e sul repertorio linguistico degli studenti. Dai risultati ottenuti è emerso sia la consapevolezza di una buona competenza della lingua straniera da parte di alcuni partecipanti, sia la presenza del disagio linguistico in altri.
VALUTAZIONE DEL "DISAGIO LINGUISTICO" NEGLI STUDENTI DI LINGUA STRANIERA
GUAGLIARDI, MONICA
2021/2022
Abstract
Attraverso l'utilizzo di un questionario redatto allo scopo di valutare il disagio linguistico negli studenti di lingua straniera, è stato possibile individuare giudizi e opinioni sulle lingue apprese e sul repertorio linguistico degli studenti. Dai risultati ottenuti è emerso sia la consapevolezza di una buona competenza della lingua straniera da parte di alcuni partecipanti, sia la presenza del disagio linguistico in altri.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/2725