L’Intelligenza artificiale sta trasformando il marketing, ottimizzando strategie tramite analisi dei dati, big data, automazione e personalizzazione. Questa tesi esplora le sue applicazioni nel settore e propone un caso di studio: un’app di navigazione per motociclisti basata sull’IA. Il sistema intelligente ottimizza percorsi, analizza dati in tempo reale e migliora l’esperienza di guida, dimostrando il potenziale dell’IA..
L'utilizzo dell'Intelligenza artificiale nel marketing: applicazioni e Impatto dei big data
LATTANZIO, GABRIELE GIANLUIGI
2023/2024
Abstract
L’Intelligenza artificiale sta trasformando il marketing, ottimizzando strategie tramite analisi dei dati, big data, automazione e personalizzazione. Questa tesi esplora le sue applicazioni nel settore e propone un caso di studio: un’app di navigazione per motociclisti basata sull’IA. Il sistema intelligente ottimizza percorsi, analizza dati in tempo reale e migliora l’esperienza di guida, dimostrando il potenziale dell’IA..File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI MAGISTRALE GABRIELE LATTANZIO finale pdfa.pdf
embargo fino al 18/10/2025
Descrizione: Attraverso questa tesi viene esplorato l'impatto dell'IA e dei big data nel marketing contemporaneo. Con una particolare attenzione a casi empirici e in particolar modo a Bike Track, un'app di navigazione studiata concettualmente ad hoc per questa tesi.
Dimensione
1.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.53 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14239/28229