Questa tesi analizza l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo della comunicazione e del copywriting, esplorandone le opportunità e le criticità. Con l'obiettivo di approfondire le trasformazioni in atto, le implicazioni etiche e i possibili scenari futuri. L’elaborato esamina anche le risposte normative e culturali a livello globale, per fornire una visione critica e consapevole dell'impatto dell'IA nel mondo della comunicazione e del copywriting.

L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sulla comunicazione e il copywriting

BELTRAME, MARCO
2023/2024

Abstract

Questa tesi analizza l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo della comunicazione e del copywriting, esplorandone le opportunità e le criticità. Con l'obiettivo di approfondire le trasformazioni in atto, le implicazioni etiche e i possibili scenari futuri. L’elaborato esamina anche le risposte normative e culturali a livello globale, per fornire una visione critica e consapevole dell'impatto dell'IA nel mondo della comunicazione e del copywriting.
2023
The Impact of Generative Artificial Intelligence on Communication and Copywriting
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Beltrame_FINALE.pdf

non disponibili

Dimensione 974.69 kB
Formato Adobe PDF
974.69 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/29243