Questa tesi analizza l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo della comunicazione e del copywriting, esplorandone le opportunità e le criticità. Con l'obiettivo di approfondire le trasformazioni in atto, le implicazioni etiche e i possibili scenari futuri. L’elaborato esamina anche le risposte normative e culturali a livello globale, per fornire una visione critica e consapevole dell'impatto dell'IA nel mondo della comunicazione e del copywriting.
L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sulla comunicazione e il copywriting
BELTRAME, MARCO
2023/2024
Abstract
Questa tesi analizza l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo della comunicazione e del copywriting, esplorandone le opportunità e le criticità. Con l'obiettivo di approfondire le trasformazioni in atto, le implicazioni etiche e i possibili scenari futuri. L’elaborato esamina anche le risposte normative e culturali a livello globale, per fornire una visione critica e consapevole dell'impatto dell'IA nel mondo della comunicazione e del copywriting.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_Beltrame_FINALE.pdf
non disponibili
Dimensione
974.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
974.69 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/29243