Persuasion is a concept closely related to that of marketing, but often its application in advertising campaigns does not shine through sharply. This study will define the theoretical contours of the concept of persuasion and the strategies that uses, subsequently finding a practical application of these tools in the marketing campaign of Taffo Funeral Services, a funeral home. The proposed study aims to demonstrate how persuasion plays a fundamental role in successful marketing strategies.

La persuasione è un concetto strettamente collegato a quello del marketing, ma spesso la sua applicazione nelle campagne pubblicitarie non traspare in modo nitido. In questo elaborato si definiranno i contorni teorici del concetto di persuasione e delle strategie di cui si serve, trovando successivamente un’applicazione pratica di questi strumenti nella campagna marketing dell’agenzia funebre di Taffo Funeral Services. Lo studio proposto si pone lo scopo di dimostrare come la persuasione svolga un ruolo fondamentale nelle strategie di marketing di successo.

La persuasione nel Marketing: Il caso Taffo

ANDREOLI, GIULIA
2022/2023

Abstract

Persuasion is a concept closely related to that of marketing, but often its application in advertising campaigns does not shine through sharply. This study will define the theoretical contours of the concept of persuasion and the strategies that uses, subsequently finding a practical application of these tools in the marketing campaign of Taffo Funeral Services, a funeral home. The proposed study aims to demonstrate how persuasion plays a fundamental role in successful marketing strategies.
2022
Persuasion in Marketing: the case study of Taffo
La persuasione è un concetto strettamente collegato a quello del marketing, ma spesso la sua applicazione nelle campagne pubblicitarie non traspare in modo nitido. In questo elaborato si definiranno i contorni teorici del concetto di persuasione e delle strategie di cui si serve, trovando successivamente un’applicazione pratica di questi strumenti nella campagna marketing dell’agenzia funebre di Taffo Funeral Services. Lo studio proposto si pone lo scopo di dimostrare come la persuasione svolga un ruolo fondamentale nelle strategie di marketing di successo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/3173