L'EVOLUZIONE DELLA PERSUASIONE NELLA PUBBLICITA': DALLA RETORICA CLASSICA ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

LENARDON, FRANCESCA MARIA EUGENIA
2024/2025

2024
THE EVOLUTION OF PERSUASION IN ADVERTISING: FROM CLASSICAL RETHORIC TO ARTIFICIAL INTELLIGENCE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Francesca Lenardon - TESI .pdf

accesso aperto

Descrizione: Questa tesi esplora come le pratiche persuasive nella comunicazione pubblicitaria si siano evolute nel tempo, partendo dalle loro origini nell’antica Grecia fino ad arrivare alle teorie del marketing contemporaneo, moderno e infine all'utilizzo dell'AI.
Dimensione 2.29 MB
Formato Adobe PDF
2.29 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14239/32367