The goal of the thesis is to provide an overview of the situation in the world of large-scale retail today, and especially to understand how data and the study of it, through advanced technologies, can go on to influence consumer choices, purchasing behavior and consumption patterns.
L'obiettivo della tesi è quello di fornire una panoramica della situazione del mondo della GDO oggi, e soprattutto di capire come i dati e il loro studio, attraverso tecnologie avanzate, possano andare a influenzare le scelte dei consumatori, i comportamenti di acquisto e i modelli di consumo.
Il valore commerciale dei dati nella Grande Distribuzione Organizzata
NENCIONI, GIOVANNI
2022/2023
Abstract
The goal of the thesis is to provide an overview of the situation in the world of large-scale retail today, and especially to understand how data and the study of it, through advanced technologies, can go on to influence consumer choices, purchasing behavior and consumption patterns.È consentito all'utente scaricare e condividere i documenti disponibili a testo pieno in UNITESI UNIPV nel rispetto della licenza Creative Commons del tipo CC BY NC ND.
Per maggiori informazioni e per verifiche sull'eventuale disponibilità del file scrivere a: unitesi@unipv.it.
https://hdl.handle.net/20.500.14239/3399