Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 14 di 14
FILOSOFIA, FORMAZIONE ALLA CITTADINANZA DEMOCRATICA E INFANZIA. L'APPROCCIO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN DI M. LIPMAN, NELLA TEORIA E NELLE PAROLE DEGLI OPERATORI.
2022/2023 OTTOBRELLI, SABINA
Giocare al nido. Un confronto tra prospettive teoriche e voci delle educatrici
2020/2021 PISANO, FABIOLA
"Gioco e apprendimento TRA Scuola dell’Infanzia E Scuola Primaria. "La teoria Vygotskijana e il punto di vista delle insegnanti.
2013/2014 PRUNOTTO, ARIANNA
GIOCO SIMBOLICO E SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA. Un confronto tra prospettive teoriche e il punto di vista di educatori e insegnanti
2015/2016 LODOLA, GIULIA
IL GIOCO COME ALLEATO EDUCATIVO. Un'esperienza di ricerca con lo strumento del "buon nido ludico" nei servizi educativi 0-6.
2016/2017 MOLA, SABRINA
IL GIOCO DEL BAMBINO E IL RUOLO DELL'ADULTO. ANALISI DELLA PROSPETTIVA PSICOANALITICA E DELLE INTERVISTE DI ALCUNE INSEGNANTI.
2012/2013 DELLAPIANA, DENISE
IL GIOCO E LE "CULTURE DEI BAMBINI": ANALISI DI SITUAZIONI DI GIOCO LIBERO IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA.
2012/2013 DEMARTINI, ALICE
Il profilo della professionalità docente. Un confronto tra prospettive teoriche, orientamenti normativi, "voci" degli insegnanti e il modello FFT di Danielson.
2021/2022 GAVINA, STEFANO
Il valore evolutivo del gioco e le esperienze per diventare educatori ludici. Prospettive teoriche e vissuti degli insegnanti a confronto
2014/2015 TARALLO, SILVIO
L'IMPORTANZA DELL'INSEGNAMENTO DELLA FILOSOFIA NEL MONDO CONTEMPORANEO. Prospettive teoriche e "voci" degli insegnanti a confronto
2014/2015 CRISTIANO, MARIAPINA
La formazione della capacità riflessiva nella professionalità docente: prospettive teoriche e analisi di due esperienze formative di "Promozione dell'interno"
2021/2022 MOCCAGATTA, MARIA CHIARA
La valutazione formativa alla scuola primaria prospettive teoriche, normativa e punto di vista degli insegnanti
2022/2023 SCIORTINO, SOFIA
LE QUALITA' DELLA RELAZIONE EDUCATIVA: UN CONFRONTO TRA LA PROSPETTIVA PSICOANALITICA E LE TEORIE DI CARL ROGERS E DI THOMAS GORDON.
2012/2013 GUARDAMAGNA, FRANCESCA
Pensiero riflessivo e democrazia: la proposta pedagogica di John Dewey
2020/2021 LODIGIANI, RICCARDO
Mostrati risultati da 1 a 14 di 14
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile