Sfoglia per Dipartimento
Accessibilità e usabilità per ipovedenti e non vedenti nei software di produzione audio
2018/2019 PEDRINI, GEMMA
“Al confine di Trieste”: transnazionalismo e ibridazione nella musica dei Maxmaber Orkestar
2022/2023 PIOVESAN, ALBERTO
Alfredo Sangiorgi: l'evoluzione del pensiero compositivo tra neoclassicismo e dodecafonia
2021/2022 AGRESTI, ANDREA
“All I Would Have to Do Is Fill in the Gaps”. Il teatro musicale di György Kurtág dal frammento vocale a Fin de partie
2019/2020 BRUNO, FRANCESCO
«Alles zergeht, wie Dunst und Traum». Lotte Lehmann: la Marschallin. Per una metodologia dell'ascolto storico
2014/2015 PALMA, DANIELE
Ambiente vocalico: la costruzione della dimensione relazionale della voce nella canzone registrata
2019/2020 OCCHIO, MARCO
Aspetti dell'orchestrazione nell'opera di Verdi: il ruolo degli ottoni
2016/2017 DI MARIO, BEATRICE
Aspetti transculturali e identitari della ricezione musicale. Il caso delle istituzioni musicali nei Territori Palestinesi.
2014/2015 SBUELZ, NICOLÒ
Benedetto Re maestro di cappella a Pavia e il suo Missarum ac sacrarum cantionum quinque ac octo vocibus concinendarum liber primus (1607)
2017/2018 TARENZI, CHIARA EDITH
Benjamin Britten, Death in Venice: una lettura psicoanalitica
2017/2018 BELLEI, LUISELLA
Cantacronache: la canzone disobbediente. Idee e parole in musica di una contestazione
2011/2012 GARIGLIO, SILVIA
CANTI RELIGIOSI DALLA TRADIZIONE ORALE. Il repertorio polivocale della Settimana Santa bonnanarese (Bonnanaro, Sardegna)
2010/2011 ACCARDO, LUIGI
Carteggio Ponchielli-Ricordi (1873-1877). Edizione delle lettere con uno studio su: Il parlatore eterno (1873)
2016/2017 MAIETTA, ROBERTO
CATEGORIE DELL'INTERTESTUALITA POETICO-MUSICALE NELLE COMPOSIZIONI PROFANE CODICE DI MODENA (α.M.5.24).
2014/2015 LOCATELLI, ANDRES GERARDO
Caterina Cornaro: la regina di Cipro nelle opere di Halévy, Donizetti e Pacini.
2016/2017 TURLA', CARLA
Chico Buarque e Ruy Guerra, Calabar – O elogio da traição. Analisi drammaturgica e poetico musicale
2013/2014 DEL BROCCO, GIANPIERO
Code with consequences: ricezione, percezione e produzione della popular music nell’epoca dello streaming
2019/2020 ZANOTTI, MATTIA
Competenza ed estetica nel kīrtan Sikh contemporaneo. Uno studio a partire dal Gurdwārā di Pessina Cremonese.
2014/2015 TIRAMANI, THEA
Concerto per violino W I: 26 di Giovanni Battista Viotti: studio introduttivo e edizione critica
2018/2019 BETTI, COLOMBA
Concha Bonita: uno studio analitico della comédie musicale
2015/2016 CICCARELLI, ELENA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile