Sfoglia per Correlatore
A SCUOLA DI EMOZIONI STRUMENTI DI INTERVENTO PER L’ETA’ SCOLARE
2015/2016 BONAFÈ, GIULIA
Adolescenza e sviluppo socio-emotivo. Quando l'alto potenziale può essere un limite
2016/2017 GIGANTE, GIULIA
"Alto potenziale e caratteristiche di adattamento socio-emotivo: analisi degli item delle scale Child Behavior Checklist"
2019/2020 TARAVELLA, ALICE GIOVANNA
Analisi di un campione di soggetti gifted mediante l'usio dello strumento BAS3
2018/2019 CICCARELLI, REBECCA
CRESCERE BENE NELLA RETE: EDUCARE PER PREVENIRE - UN PROGETTO PILOTA SUL CYBERBULLISMO NELLE SCUOLE PAVESI
2015/2016 DI GIULIO, MASSIMO
ESPRESSIVITA’ ARTISTICA E PLUSDOTAZIONE: UN LABORATORIO DI ARTETERAPIA
2018/2019 ROMEO, TERESA
I minori nelle comunità socio-educative: confronto con i minori che vivono nella loro famiglia di origine e training sulle emozioni
2021/2022 OLDANI, GIUDITTA
IL PROGETTO STIMA Quando la scienza e l'arte cooperano per il benessere a scuola
2016/2017 TORSELLI, GIORGIA
MONITORAGGIO PRECOCE DELLO SVILUPPO COMUNICATIVO-LINGUISTICO E CONTESTO FAMILIARE: uno strumento di osservazione per bambini tra i 7 e 13 mesi.
2018/2019 PALLESTRINI, VITTORIA MARIA
ORIENTAMENTO AI TEMPI DEL COVID-19: UN’ANALISI SUI PROFILI INDIVIDUALI DI ORIENTAMENTO ATTRAVERSO IL QUESTIONARIO Con.D.Or.
2019/2020 MICCOLI, MARIA
Orientare alla crescita: un progetto di intervento nella scuola primaria.
2016/2017 MASSARO, ANGELA
Plusdotazione e doppia eccezionalità: un percorso di intervento inclusivo
2018/2019 CASTELLI, KATIA
Plusdotazione e genetica: il caso dei gemelli
2019/2020 UTTINI, DEBORA
Plusdotazione e sviluppo socio-emotivo: uno studio con il test di Roberts-2 al LabTalento di Pavia.
2018/2019 BELLUSSI, LAURA
Progetto Con.D.Or.: un percorso di orientamento per la scuola primaria. Validazione dello strumento e verifica dell'efficacia dell'intervento.
2019/2020 LUPINU, MARIANNA
PROGETTO M&E: TRAINING PER LO SVILUPPO DELLE CAPACITA' EMPATICHE E MORALI NEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
2019/2020 MARINONI, CARLO
PROGETTO “B.I.C.: BENESSERE IN CLASSE”: Uno studio sul benessere scolastico attraverso l’applicazione dello strumento Q.B.S.
2018/2019 MANNARINO, ELENA
pusdotazione e creatività: uno studio comparato su creatività verbale e figurativa in bambini ad alto potenziale cognitivo
2016/2017 MONTUORI, SILVIA
School readiness: ricerca longitudinale di screening e potenziamento dei requisiti scolastici di base.
2017/2018 BECCARINI, FRANCESCA
School readiness: uno screening delle abilità di base nella scuola dell'infanzia
2016/2017 MURRU, SILVIA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile