Sfoglia per Relatore
A SCUOLA DI LINGUA. Studio sulle abilità di codifica e comprensione in lingua madre e lingua straniera
2011/2012 LOMBARDELLI, FRANCESCA
APPRENDIMENTO DELLA LINGUA STRANIERA E DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO Un training metacognitivo di potenziamento dell’inglese rivolto a bambini italiani con dislessia
2015/2016 GALBIATI, EVA
Benessere Psicologico e Approccio allo Studio in Età Evolutiva: uno studio pilota
2016/2017 PEROTTI, PATRIZIA
Bilingualism and false memories: an experimental study using the DRM paradigm
2019/2020 BORRELLO, MARIARITA
Contributo alla standardizzazione di una prova di lettura di lingua inglese per la scuola secondaria di primo grado
2015/2016 BALDONI, VIOLA
Dislessia e apprendimento della lingua inglese: un'esperienza di training di potenziamento in una scuola secondaria di primo grado
2018/2019 SACANNA, CAMILLA
Dislessia Evolutiva e difficoltà dell'apprendimento della lingua straniera
2012/2013 CASSI, CRISTINA
DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE/IPERATTIVITA' (DDAI)
2013/2014 APARICIO MARTINEZ, GLORIA NERY
DSA e WM: le associazioni in memoria a lungo termine modulano la flessibilità della memoria di lavoro
2017/2018 MASTROGIACOMO, FRANCESCA
"DU IU SPIC INGLISC?": EFFETTI DI UN TRAINING METACOGNITIVO DI INGLESE PER BAMBINI CON DIAGNOSI DI DISLESSIA
2011/2012 CISMONDO, DHEBORA
Effetti di un training di metacomprensione nella scuola primaria
2015/2016 LANZA, MARIA
Falsa memoria in bambini bilingue di lingua minoritaria: l'impatto della componente emotiva della valenza
2019/2020 BARICHELLO, CAMILLA
FALSE MEMORIE NEI SOGGETTI BILINGUE
2019/2020 SQUARANTI, LUCA
I DSA E LE RISORSE SOCIO-EMOTIVE NEGLI ADOLESCENTI: STUDIO DEL CONTESTO FAMILIARE E SCOLASTICO
2019/2020 VIGANO', MATTEO PIETRO
IL BENESSERE PSICOLOGICO NEL CONTESTO SCOLASTICO Il rapporto tra il benessere e le abilità di studio: uno studio italiano
2019/2020 PISTUGIA, MAURO
Il ruolo dell'updating nella comprensione del testo: un training sperimentale
2015/2016 NOTO, GIORGIA
Il ruolo della Memoria a Lungo Termine nell'aggiornamento di lettere e numeri
2014/2015 BOTTANI, SARA CONCETTA
Il ruolo della memoria di lavoro nella comprensione uditivo-verbale: evidenze dai programmi di potenziamento
2018/2019 CLEMSON, FRANCESCA
Il ruolo della metamemoria nella memoria prospettica dei bambini in età scolare.
2015/2016 TAVERNA, ALICE
Il ruolo della metamemoria procedurale in un compito di memoria prospettica: confronto tra scuola materna e scuola primaria
2019/2020 FOTI, ANNALISA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile