Sfoglia per Relatore
A SCUOLA DI EMOZIONI STRUMENTI DI INTERVENTO PER L’ETA’ SCOLARE
2015/2016 BONAFÈ, GIULIA
"A spasso con Bagheera" Valutazione del percorso di formazione di operatori impegnati in un progetto di servizio affidi
2011/2012 FORNASARI, ALVARO
ACQUISIZIONE CROSS-LINGUISTICA DI L2: IL PROGETTO VILLA
2012/2013 SACCHI, FEDERICA
Ad alta voce. La lettura partecipata come supporto allo sviluppo del bambino in età prescolare.
2022/2023 BENINATO, ANNA
Adolescenti a scuola: indagine sulle percezioni del benessere in classe nella post pandemia Covid-19
2021/2022 DALL'AGLIO, MARTA
Adolescenti gifted e ciò che raccontano. Un’analisi del rapporto tra plusdotazione cognitiva, intelligenza emotiva e le produzioni verbali-narrative al Test di Roberts-2.
2022/2023 STANCAMPIANO, MARTINA
Adolescenza e sviluppo socio-emotivo. Quando l'alto potenziale può essere un limite
2016/2017 GIGANTE, GIULIA
"Alto potenziale e caratteristiche di adattamento socio-emotivo: analisi degli item delle scale Child Behavior Checklist"
2019/2020 TARAVELLA, ALICE GIOVANNA
Analisi di un campione di soggetti gifted mediante l'usio dello strumento BAS3
2018/2019 CICCARELLI, REBECCA
APPRENDIMENTO SOCIO-EMOTIVO Un progetto di ricerca in età prescolare
2011/2012 GUALDI, GIANLUCA
APPRENDIMENTO SOCIO-EMOTIVO Un progetto di ricerca in età scolare
2012/2013 VILLANI, GAIA
ASSOCIAZIONI TRA CYBERBULLISMO E TIPOLOGIE DI AGGRESSIVITA' IN UN CAMPIONE DI ADOLESCENTI ITALIANI
2012/2013 VENEGONI, LORENZA
BAMBINI ARABOFONI E APPRENDIMENTO DELL’ITALIANO L2: ANALISI DI CASI
2017/2018 GROSSI, BEATRICE
"Bully": documentare la sofferenza. Bullismo e sue derive patologiche
2013/2014 COMELLI, ALESSANDRA
COMPRENDERE, AFFRONTARE E PREVENIRE IL FENOMENO DEL DROP OUT UNIVERSITARIO
2010/2011 ANGELLA, LAURA
COMPRENSIONE E PRODUZIONE DEI PRONOMI LOCATIVI: INDAGINE SU BAMBINI FREQUENTANTI LE CLASSI SECONDA E TERZA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PRIMO GRADO
2013/2014 CORREZZOLA, AZZURRA
COMPRENSIONE E PRODUZIONE DEL LINGUAGGIO: FRATELLI E GEMELLI A CONFRONTO
2013/2014 FRANZINI, GIULIA
Concezioni dell'intelligenza: progetto di valorizzazione e supporto ai punti di forza e di debolezza per alunni delle classi quarte della scuola primaria
2021/2022 VITTI, SARA MARIA
CRESCERE BENE NELLA RETE: EDUCARE PER PREVENIRE - UN PROGETTO PILOTA SUL CYBERBULLISMO NELLE SCUOLE PAVESI
2015/2016 DI GIULIO, MASSIMO
CYBERBULLYING E ATMOSFERA MORALE DELLA SCUOLA. QUALI LE RELAZIONI IN ADOLESCENZA?
2011/2012 GRASSI, FEDERICA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile